iDVD creerà contenuti iTunes LP?


Sembra che Apple stia prendendo piuttosto seriamente il formato iTunes LP, cioè il tentativo made in Cupertino di ricreare digitalmente l’esperienza dei vecchi dischi in vinile. Dopo aver aperto lo standard e dopo aver fornito gli strumenti ufficiali dedicati agli sviluppatori, sembra infatti che Apple voglia portare la creazione di tali contenuti alla portata di chiunque, includendola nella prossima versione della suite iLife.

Stando ad un brevissimo articolo su BoyGeniusReport e corroborato da fonti – tanto per cambiare – segretissime ed affidabilissime, a Cupertino hanno intenzione di rivedere profondamente la vecchia iDVD che, al di là della riorganizzazione dell’interfaccia e qualche nuovo tema, è da troppo tempo che non apporta sostanziali novità. Secondo i rumors, sarà infatti iDVD che godrà della possibilità di creare contenuti iTunes LP e permetterà di inviarli ad Apple direttamente attraverso l’applicazione stessa.

Purtroppo la segretissima e attendibilissima fonte ha lesinato sui particolari,e non se ne sa più di così, se non che la nuova versione di iDVD verrà inclusa in iLife 2010.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti