RSSpeaker recita i contenuti dei feed RSS da iPhone


RSSpeaker è un’applicazione già disponibile per iPhone che potrebbe rivoluzionare il vostro modo di informarvi e di partecipare alla vita dei blog e di seguire le vostre testate giornalistiche preferite.

Si tratta di un’app – letteralmente – in grado di leggervi il flusso di notizie che passa per i feed che volete sottoscrivere attraverso di essa. Come capirete con l’uso, non tutti i feed sono consigliati in forma “orale” (soprattutto quelli molto tecnici e ricchi di link). Per ora solo la lettura in lingua inglese è supportata, ma moltissimi di noi sanno perfettamente che non possiamo fare a meno dell’inglese per consultare la maggior parte delle fonti autorevoli su temi caldi come la tecnologia, la politica internazionale, l’alta finanza e via dicendo.

Il bello è che la voce sintetizzata per i feed (che non richiede molto tempo in più per l’elaborazione, una volta effettuato il download del testo) non è neanche particolarmente artificiosa. Anzi, è piacevole e rotonda. In attesa di una versione che includa anche la lingua italiana fra le possibilità di RSSpeaker, possiamo acquistarla su App Store per 2,39 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti