Arriverà Concierge, l'applicazione per gestire e prenotare gli appuntamenti negli Apple Store?


Apple sarebbe al lavoro per lanciare un’applicazione per iPhone (e iPod touch) che porterà alcuni servizi dei propri negozi ai possessori dei dispositivi mobili made in Cupertino. Con Concierge, il presunto nome dell’applicazione, sarà possibile prenotare appuntamenti con i Genius e gestire gli appuntamenti One-to-One con gli esperti Apple, come già è possibile fare direttamente dalla pagina Web del negozio.

Oltre alle prenotazioni dei servizi sopra elencati, si parla anche della possibilità di prenotare assistenti personali per lo shopping, riservare posti per i seminari di gruppo gratuiti e per quelli dedicati ai giovani o alle imprese.

La creazione e il lancio di questa applicazione va inserita in un contesto generale di una migliore integrazione tra i servizi online offerti e il mondo “reale” dei negozi Apple. Ad inizio mese, infatti, Apple ha lanciato il servizio “Prenota e ritira” il quale permette di prenotare online un prodotto tra le disponibilità del negozio e passarlo poi a ritirare in tempo per le vacanze natalizie.

Concierge potrebbe essere una comoda idea per appianare il divario che intercorre tra mondo online e mondo offline relativamente ai servizi offerti nei negozi.
Una piccola rivoluzione sarebbe però rappresentata dall’implementazione di Concierge tra le applicazioni che vengono fornite di default con iPhone e iPod touch, facendo così leva sul tratto distintivo degli Apple Store: l’attenzione dedicata ai clienti.

Ad oggi, non si conoscono date per il presunto rilascio.

[via MacRumors | AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti