Viewfinder semplifica la ricerca di immagini su Flickr


Viewfinder offre un’alternativa potente alla ricerca avanzata di Flickr, permettendo di trovare le immagini che servono in pochi click.

Questa applicazione per Mac ha un’interfaccia intuitiva. Le immagini sono disposte in ordine all’interno della finestra sotto forma di thumbnail ridimensionabili. Con un click la foto sarà direttamente scaricata.

Si possono cercare le immagini più adatte selezionandole in base ai tag, ai titoli e alle descrizioni. I risultati possono essere ordinati in base al nome, alla data oppure alla rilevanza.

Viewfinder permette di effettuare ricerche anche per immagini coperte da licenze Creative Commons ed è in grado di generare automaticamente un testo che rimanda all’autore dell’immagine.

Viewfinder è perfettamente integrato con Keynote e permette di velocizzare il procedimento con il quale normalmente si aggiungono le immagini alla propria presentazione. Cliccando un tasto apposito, Viewfinder permette di aggiungere come sfondo del nostro desktop le immagini presenti in Flickr.

Viewfinder è un programma shareware e costa £15, pari a circa €16,7. Esiste anche una versione demo è completa, ma che permette solo due download alla volta (ed entrambi verranno “ritardati” di 30 secondi). Il programma è compatibile solo con Snow Leopard.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti