Riappare il supporto ad Intel Atom in Mac OS X 10.6.2


La scorsa settimana si era diffusa velocemente la notizia della scomparsa dei processori Intel Atom dalla lista di quelli supportati nell’ultima build di Mac OS X 10.6.2. Da poco è stata rilasciata agli sviluppatori una nuova build, 10C535, che pare non soffrire della stessa carenza.

Potrebbe, quindi, essersi trattato di un bug oppure di una limitazione temporanea. Nel codice non sembra esserci alcun indizio che motivi o giustifichi l’accaduto. Se da un lato è possibile constatare il supporto ai processori Intel Atom nell’attuale build, dall’altro non è affatto possibile garantire che questo rimanga definitivamente in OS X 10.6.2.

Storicamente parlando, Apple ha sempre supportato anche i processori non direttamente impiegati nei propri Mac limitandosi, a volte, a non supportarne totalmente le caratteristiche o quanto meno a non garantire tale supporto nel tempo. Il supporto ai processori Atom è un caso alquanto singolare malgrado richieda anch’esso un hack per il corretto funzionamento.

In tal caso Apple non ha mai segnalato l’intenzione di produrre sistemi basati sul piccolo processore di Intel, anzi ha più volte mostrato disinteresse nei confronti dei netbook.

[Via CultOfMac | Electronista]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti