Problemi di sincronizzazione per iPhone e Windows 7 su macchine con chipset P55

Una sorta di “allergia da sistema operativo” quella che ha toccato gli iPhone di alcuni utilizzatori di Windows 7 che non riescono più a sincronizzare il dispositivo Apple.

Sul forum di supporto Apple si legge che in diversi possessori di iPhone ed utilizzatori dell’ultimo sistema operativo made in Redmond, quando tentano la sincronizzazione dell’iPhone, ricevono un messaggio di errore 0xE8000065.

La causa sembra risiedere in un problema tra Windows 7 e il chipset Intel P55 installato su alcune macchine che funziona come controller USB: l’iPhone viene riconosciuto, ma quando si tenta di avviare la sincronizzazione con il computer, si riceve l’errore di cui sopra.

Il problema sembra sussistere per entrambe le versioni da 32 e 64 bit di Windows 7. Attualmente non è stata trovata alcuna soluzione definitiva che possa risolvere il problema.

Un portavoce Microsoft ha però fatto sapere che sono al lavoro per fare luce sull’accaduto. Queste le sue parole:

Abbiamo esaminato la questione sollevata nel forum di discussione Apple e stiamo indagando. Se verrà stabilito che si tratta di un problema specifico a Windows 7, verrà pubblicato un messaggio sul sito Microsoft Answers.

Alcuni utenti sono riusciti nel loro intento utilizzando schede esterne PCI, ma il problema rimane grave e necessita di una risoluzione quanto prima.

[via The Register | Engadget]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti