Camino 2: disponibile la release candidate 1


Ad un anno circa dal rilascio della prima versione alpha, Camino 2 giunge alla sua release candidate numero 1 che potrebbe essere la versione ufficiale definitiva, se non verranno riconosciuti altri problemi. Come si legge nella nota di rilascio:

L’obiettivo di questa release candidate è quello di assicurasi che non rimangano problemi [irrisolti] prima del rilascio della versione finale.

Le nuove funzionalità che Camino 2 integrerà riguarderanno il poter riordinare tab con il drag and drop, averne la preview, zoom della pagina esteso a tutti i contenuti (non solo testo), migliori funzioni relative agli AppleScript, un nuovo sistema di crash report e le notifiche di Growl per i download completati .

Sviluppato anch’esso da Mozilla, Camino è basato sul motore di rendering Gecko 1.9 e su quello JavaScript 1.8 e combina la user experience tipica degli utenti Mac, alla velocità di renderizzazione e avvio del software.
La beta 4 di Camino 2 è stata rilasciata poco più di un mese fa, in concomitanza con la dichiarazione da parte di Mike Pinkerton, project leader del team di sviluppo, di volersi concentrare maggiormente allo sviluppo di Google Chrome per Mac.

Camino 2 release candidate 1 è disponibile come aggiornamento software per chi già possiede l’ultima beta disponibile. Per chi volesse testarla, la può scaricare da questa pagina.

[via TechCrunch]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti