Tablet si, ma con un prezzo di 00

[Courtesy of Retrevo]

Il mitico Apple tablet ritorna prepotente a far parlare di se, questa volta nei risultati di un nuovo studio che mostra il “giusto prezzo” necessario al dispositivo per attrarre anche gli utenti che solitamente comprerebbero netbook economici.

Il sito e-commerce di elettronica di consumo, Retrevo.com, ha intervistato 753 americani distribuiti equamente per età, sesso e provenienza, chiedendo loro cosa fossero stati disposti a spendere per un computer tablet di Apple. Sebbene il 68% degli utenti Mac intervistati si è detta disposta a pagare 00 o poco più per il tablet, solo il 36% degli utenti PC ha dichiarato di essere pronta alla stessa cifra.

Come si comporterà Apple? Se l’azienda vorrà continuare a fare profitti nel mercato PC, specialmente nel comparto netbook, il nuovo dispositivo dovrà avere un prezzo di riferimento di circa 00, che non è un problema per una buona fetta di utenti PC. Lo studio sottolinea anche che Apple avrebbe già perso delle potenziali vendite, il 59% degli utenti iPhone intervistati ha dichiarato di voler comprare un netbook entro la fine di questo anno.

Non sarà solo il prezzo la chiave di successo del nuovo dispositivo, conterà molto anche la tempestività di messa sul mercato per catturare tutti quei clienti che hanno intenzione di comprare un netbook nel prossimo anno.

[Via TUAW]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti