Disponibile NeoOffice 3.0.1: supporto a Snow Leopard e a NeoOffice Mobile

Dopo alcuni mesi di disponibilità limitata agli iscritti del programma Early Access, è finalmente disponibile per tutti gli utenti Mac interessati NeoOffice 3.0.1, il software di produttività basato su OpenOffice.org. Questa nuova versione introduce, tra le altre cose, il supporto all’ultimo OS made in Cupertino Snow Leopard e la funzione di condivisione online tramite NeoOffice Mobile.

Per poter utilizzare il servizio NeoOffice Mobile occorre registrare un account: se si opta per un’iscrizione gratuita, si avrà la possibilità di caricare file sino ad un totale di 10MB sui server dedicati. Tali file verranno conservati per un massimo di 48 ore, trascorse le quali verranno rimossi.

Se, al contrario, si ha la necessità di maggiori volumi di upload (sino a 100 MB) e di tempi più lunghi di presenza sui server dei propri file (ogni 10$ = 1 mese in più), si può decidere di diventare supporter del progetto attraverso donazioni e “sbloccare” le funzioni complete del servizio.

NeoOffice 3.0.1 include quasi tutte le funzionalità di OpenOffice.org 3.0.1 e molte delle caratteristiche più comunemente utilizzate in Microsoft Office, ad eccezione del supporto per l’Accesso Universale.

Per chi fosse interessato, NeoOffice 3.0.1 pesa 160 MB e può essere scaricato dalla seguente pagina. Il pacchetto della lingua italiana, invece, è disponibile a quest’altra.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti