iMac da 27" utilizzabili come display solo da dispositivi con DisplayPort

[Image courtesy of CrunchGear]

I tecnici di iFixit hanno verificato la possibilità di utilizzare il nuovissimo iMac da 27″ come monitor esterno. Conducendo i test, hanno scoperto che tale funzionalità è utilizzabile solo con computer che utilizzano la connessione DisplayPort (anche mini). In tutti quei casi in cui il computer collegato non era nativamente dotato di tale porta, ma utilizzasse un adattatore, il monitor ausiliario (quello del nuovo iMac) non funzionava.

“L’iMac non si comporterà come display secondario (o primario) utilizzando un adattatore Mini DisplayPort-DVI che Apple vende”, ha dichiarato il gruppo di tecnici. “Lo abbiamo testato su una PS3 Slim, così come su un MacBook e MacBook Pro. Pare che dovremo attendere la commercializzazione di uno speciale adattatore da parte di Apple o terze parti”.

L’incapacità del nuovo iMac di ricevere il segnale video DVI è dovuto al fatto che le specifiche DisplayPort sono progettate unicamente per lavorare con segnale video interno (nel caso di display integrati) o esterno (dal computer al monitor).

I sistemi Non-DisplayPort utilizzano tipicamente il LVDS per il cablaggio interno e quello DVI per il cablaggio esterno. Nessun computer Apple infatti supporta l’ingresso DVI al proprio display LCD integrato.

[Via AppleInsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti