iOS 14, le novità dell'ultima Beta

Con l'ultima Beta di iOS 14, Apple ha ritoccato Ricerca e Apple TV, e in più ha aggiunto il supporto a 3D Touch e Notifica Esposizione Covid-19.
Con l'ultima Beta di iOS 14, Apple ha ritoccato Ricerca e Apple TV, e in più ha aggiunto il supporto a 3D Touch e Notifica Esposizione Covid-19.

Ad ogni rilascio di una nuova beta, iOS 14 e iPadOS 14 si arricchiscono di nuove caratteristiche e funzionalità. Con l’ultima ad esempio, Apple ha ritoccato Ricerca e Apple TV, e in più ha aggiunto il supporto a 3D Touch e Notifica Esposizione Covid-19.

iOS 14: attivare, ingrandire e rimpicciolire video PiP su iPhone

Ecco le novità di iOS 14 Beta 4:

  • Widget Apple TV: C’è un nuovo widget dedicato completamente al controllo di Apple TV direttamente dalla schermata Home
  • Campo Ricerca: Con iOS 14, il Campo di Ricerca è stato profondamente rivisto, ma con la beta precedente non funzionava correttamente (e non mostrava i suggerimenti nelle app, ora invece sì). Quando si effettua una ricerca o si pone una domanda, le risposte più pertinenti vengono mostrate sotto ai suggerimenti Web. Vengono mostrati per primi i risultati relativi ad app, Conoscenze Siri, Suggerimenti Siri, Notizie, con un’opzione per allargare questa sezione e ottenere ulteriori risultati; la ricerca all’interno di specifiche app, invece, si trova in fondo.
  • API Esposizione Covid-19: Le API che permettono ad iPhone di segnalare se siete entrati in contatto ravvicinato con una persona infetta da Coronavirus, assenti fino ad oggi da iOS 14, sono state incluse nell’ultima Beta.
  • 3D Touch: Inspiegabilmente (considerato che in teoria era una feature deprecata), Apple ha deciso di i includerlo nuovamente nell’interfaccia di iOS 14. Ovviamente, funziona solo sui dispositivi compatibili, dunque restano esclusi gli attuali iPhone 11 e 11 Pro, e i futuri iPhone 12 e 12 Pro.
  • Bug Fix: È il senso di tutta questa giostra, no? Correggere i bug delle Beta precedenti. Per esempio, l’app Note che prima dava problemi su iPad, ora funziona senza problemi.

Questa Beta è destinata agli sviluppatori, ma una Beta pubblica arriverà sicuramente entro pochi giorni, forse già oggi o domani. Qui spieghiamo come installarla sul vostro iPhone o iPad.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti