Nothing Phone (1), ecco lo smartphone "trasparente": pre-ordinalo subito!

Se ne parlava con una certa insistenza e oggi finalmente è stato presentato al pubblico. Ma c'è di più, Nothing Phone (1) è già preordinabile.
Se ne parlava con una certa insistenza e oggi finalmente è stato presentato al pubblico. Ma c'è di più, Nothing Phone (1) è già preordinabile.

È lo smartphone più chiacchierato degli ultimi mesi, in certi periodi anche più di iPhone 14. Si tratta del Nothing Phone (1), dispositivo che dispone di una scheda tecnica da vero top di gamma ma che punta (quasi) tutto sul design decisamente atipico, e per questo dal forte potere attrattivo.

Presentato con un evento trasmesso in streaming sulle principali piattaforme (come YouTube), il Phone (1) è attualmente pre-ordinabile su Amazon nelle configurazioni 8/256GB e 12/256GB529 euro e 579 euro rispettivamente – e nei colori Nero e Bianco. L’uscita è fissata per il 21 luglio, quindi bisognerà attendere davvero pochi giorni per riceverlo a casa. Con spedizione gratuita con Prime, ovviamente.

Nothing Phone (1), perché è così unico

Basta dare un’occhiata sul retro per rendersi conto del fatto che sul mercato non ci sono altri smartphone con questo look. L’hardware interno infatti è (parzialmente) visibile e proprio per questo motivo, lo si potrebbe definire un design “coraggioso”, perché si discosta totalmente dalla norma. Lo sguardo si posa subito sulla Glyph Interface, composta da schemi luminosi che reagiscono alle chiamate in entrata, allo stato di ricarica, alle notifiche delle applicazioni e tanto altro ancora. Il tutto è protetto da un Gorilla Glass, utilizzato anche sulla parte frontale.

Nothing Phone 1

Ma non ci si può limitare a parlare della trasparenza del retro. La doppia fotocamera posteriore da 50MP (il sensore della principale ha una apertura ƒ/1.8) e doppia stabilizzazione dell’immagine garantisce scatti sempre nitidi e ampi, con un campo visivo di 114°. Funzioni smart, come il rilevamento della scena e la modalità notturna, fanno il resto. Per quanto riguarda i video, Phone (1) registra video a 4K HDR a 60 fps.

Concludiamo con le due punte di diamante: display OLED da 6.55″ HDR10+ a 120 Hz e processore Qualcomm Snapdragon 778G+.

Ah, il sistema operativo? Android custom con Nothing OS.

Nothing Phone 1 - Camera

👉 Vuoi provare i prodotti Nothing? Le Ear (1) sono ora in super sconto!

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti