Mascherine FFP2 super scontate: solo 20 centesimi l'una

Su Amazon, mascherine FFP2 certificate e comode da indossare, con antiparticolato a 5 strati, a un prezzo incredibile, incluse spedizioni.
Su Amazon, mascherine FFP2 certificate e comode da indossare, con antiparticolato a 5 strati, a un prezzo incredibile, incluse spedizioni.

Su Amazon, le mascherine FFP2 certificate con antiparticolato a 5 strati, e ottime recensioni, hanno un prezzo incredibile: solo 20 centesimi l’una incluse spedizioni. Ma non durerà molto: meglio fare scorta.

Acquista Mascherine FFP2 (EN 149: 2001 + A1: 2009) a 4€ incluse spedizioni

Perché Scegliere FFP2

A differenza della comune mascherina chirurgica (che arriva solo al 20% in ingresso e protegge “la collettività” se tutti la indossiamo), le FFP2 hanno un alto potere filtrante in uscita e proteggono per oltre il 90% chi le indossa.

Ecco perché, assieme alle FFP3, sono il dispositivo di protezione individuale (DPI) d’elezione per gli operatori sanitari e per chiunque si trovi in una situazione ad alto rischio, come ad esempio spazi chiusi con poco ricambio d’aria e particolarmente affollati.

Con la diffusione delle varianti del Covid-19, poi, le FFP2 costituiscono la scelta migliore per spostarsi su mezzi pubblici, in stazioni e aeroporti, per salire sull’areo e per fare la coda in un locale; proteggono di più dai virus più contagiosi. “Le soluzioni ce le abbiamo ma non siamo abbastanza sensibilizzati, c’è un problema di comunicazione” spiega Francesco Broccolo, microbiologo dell’Università Milano-Bicocca su SkyTg24.

La combo migliore per proteggersi dunque è: vaccino + mascherine FFP2 + regole di distanziamento sociale laddove possibile.

Lavare e riutilizzare le FFP2?

Anche le mascherine FFP2 sono monouso e andrebbero indossate per un massimo di 7-8 ore consecutive. Non si possono riutilizzare né lavare/disinfettare (no forno, vapore, candeggina, congelatore, microonde e altre leggende metropolitane); tuttavia, se l’avete indossata per una sola volta e per poco tempo, è possibile indossarla una seconda volta prima di buttarla, in particolar modo se in situazioni a basso e medio rischio di contagio. In questo caso, però, l’effetto filtrante è inferiore a quello ottimale.

FFP2 a 20 centesimi

Poiché al supermercato si trovano a prezzi che arrivano tranquillamente a 1-1,5 Euro, a nostro giudizio conviene fare scorta finché la promo dura. Anche perché, oltre ad essere un prodotto di grande qualità, è anche spedito da Amazon, il che garantisce tempi di consegne super celeri. Per la Redazione, francamente, ne abbiamo già ordinate in quantità.

Acquista Mascherine FFP2 (EN 149: 2001 + A1: 2009) a 4€ incluse spedizioni

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti