Mac M3, Apple già al lavoro sui nuovi modelli

Altro che M2. Apple si sta portando avanti e sta già sviluppando i Mac con chip M3. Pare che i primi prototipi siano degli iMac.
Altro che M2. Apple si sta portando avanti e sta già sviluppando i Mac con chip M3. Pare che i primi prototipi siano degli iMac.

Apple è già al lavoro su degli iMac di nuovissima generazione con chip M3. Questo progetto si affianca agli altri 9 Mac M2 già in corso di sviluppo e che dovrebbero essere resi disponibili nei prossimi mesi.

Nella sua ultima newsletter, Mark Gurman -uno dei canarini più affidabili sul mondo Apple- ha affermato che Cupertino sta già mettendo a punto un iMac M3. Non è chiaro se si tratti di un modello da 24 pollici o con display più ampio, né se avrà un nuovo design o Face ID. Si sa solo che non arriverà tanto presto, e per ovvie ragioni:

Ho sentito dire che i chip M2 no sono gli unici in fase di test presso Apple. E se siete tra quelli che attendono il nuovo iMac, mi dicono che la versione M3 del desktop sia già in corso d’opera. Anche se immagino che non verrà lanciata almeno fino la fine dell’anno prossimo, minimo. Inoltre, per quanti lo chiedono, ritengo ancora che un iMac Pro sia in dirittura d’arrivo. Solo che non arriverà tanto presto.

Soltanto pochi giorni fa, vi raccontavamo che Apple starebbe testando le nuove generazioni di Mac, caratterizzate da 4 versioni diverse del chip M2. La conferma sarebbe giunta dai log degli sviluppatori. Stando ai rumors, Apple sta mettendo a punto un MacBook Air con chip M2 con CPU a 8-core e GPU a 10-core, un Mac mini con chip M2 e M2 Pro, un MacBook Pro 13″ entry-level con chip M2, un MacBook Pro da 14″ e 16″ con chip M2 Pro e M2 Max e infine un Mac Pro con chip M1 Ultra, lo stesso usato nel Mac Studio.

E ovviamente, Apple dovrà rilasciare tutti questi modelli (o almeno quasi tutti) prima di passare agli iMac M3. Dunque, è lecito immaginare che non se ne riparli prima della fine dell’anno, se non addirittura nel 2023.

Attualmente, nel catalogo Apple ci sono solo Mac con CPU Intel e M1. Questi ultimi si trovano spesso a cifre molto interessanti su Amazon, come ad esempio il MacBMacBook Pro M1 (13 pollici, 3.1GHz, 8 GB di RAM, SSD da 256 GB) a 1.055€ o il MacBook Air M1 a 985€.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti