iTunes incassa 0 al secondo


iTunes Store nacque quasi 6 anni fa sostanzialmente per supportare il business di iPod: l’idea iniziale di Apple non era tanto quella di guadagnare soldi con il servizio di vendita musicale online, quanto rendere ancora più appetibile al pubblico il proprio lettore multimediale, per trainarne ulteriormente le vendite.

Le cose, si sa, cambiano in fretta, e nel business online ancora di più. Capita così che negli anni lo iTunes Store è diventata una voce via via sempre più importante nel bilancio di Cupertino, nonché uno dei “siti internet” che guadagna di più in assoluto.

Nella interessante classifica dei siti più remunerativi stilata da IncomeDiary e riportata dai colleghi di download|blog, iTunes Store si piazza, infatti, nella Top10: i ricavi annui sfiorano i 2 miliardi di dollari (appunto 0 al secondo), che valgono il 7 posto assoluto.

Da sottolineare che iTunes Store è anche il secondo negozio online per incasso, dopo Amazon, e di gran lunga il più remunerativo tra chi vende solo materiale multimediale.

Per un business nato come spalla per iPod non è davvero una brutta performance…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti