iOS 14: 5 novità che rivoluzioneranno i vostri scatti fotografici

In iOS 14 sono state inserite nuove feature che renderanno i vostri scatti più belli, veloci e pratici. Ecco le 5 tecnologie che cambieranno tutto.
In iOS 14 sono state inserite nuove feature che renderanno i vostri scatti più belli, veloci e pratici. Ecco le 5 tecnologie che cambieranno tutto.

Tra la miriade di grandi e piccole novità di iOS 14 ce ne sono diverse che riguardano l’app Fotocamera. Gli scatti diventano più rapidi, ad esempio, e la modalità QuickTake è disponibile anche sui modelli più vecchi: infine, il pulsante volume ora può essere usato per la modalità Burst. Ecco cosa cambia per gli utenti.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/226692/ios-14-controllare-il-volume-airpods-in-tempo-reale”][/related]

  • 1. Velocità: Con iOS 14, l’app Fotocamera è fino al 25% più rapida nello scattare la prima foto, e fino al 90% più veloce nel catturare due o più immagini. Con gli iPhone in Modalità Ritratto, invece, il guadagno è del 15%.
  • 2. Priorità Rapidità di Scatto: Una nuova opzione in Impostazioni → Fotocamera in iOS 14 consentirà di dare la priorità alla velocità di scatto, a scapito della qualità generale; ciò diminuirà la resa cromatica finale, ma aumenterà le chances di registrare il momento topico di una serie di scatti Burst.
  • 3. Volume per Burst: La modalità Burst (cioè Scatto in Sequenza) permette di catturare una serie di foto consecutive. Ora potrà essere attivata premendo e tenendo premuto il pulsante del volume.
  • 4. QuickTake: La modalità di registrazione video QuickTake che consente di registrare video senza uscire dalla modalità foto prima era disponibile solo per iPhone 11, 11 Pro e iPhone SE; con iOS 14, invece, arriva anche su iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max. Inoltre, scorrendo verso destra l’otturatore si blocca la registrazione video, mentre scorrendo verso sinistra si registrano scatti in sequenza.
  • Modalità Notte Aggiornata: La modalità notte permette di ottenere scatti fantastici anche in condizioni sub-ottimali di luminosità. Con iOS 14, iPhone utilizzerà i sensori e il giroscopio per mantenere stabile il punto di fuoco durante uno scatto; inoltre, sarà possibile anche interrompere la Modalità Notte, se lo si desidera.

Leggi anche:
iOS 14, attivare la funzione PiP per i video su iPhone
iOS 14, disponibile la prima beta pubblica: ecco come scaricarla
iOS 13 & iOS 14: cercare una foto specifica nel Rullino
iOS 14, i Widget non sono questo granché
iOS 14 & CarKey: iPhone compatibili e condivisione via iMessage
iOS 14, le piccole novità più interessanti passate inosservate

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti