Google acquista Agnilux, azienda fondata dai soci dissidenti di P.A. Semi


Le vie della rivalità fra Apple e Google sono infinite. Questa volta, Google ne avrebbe combinata una particolarmente intricata.

peHub ha riportato di come il gigante di Mountain View abbia acquisito Agnilux, un’azienda fondata da alcuni ingegneri e soci “in fuga” da P.A. Semi, il produttore di chip che Apple ha acquisito, e che ha prodotto i chip ARM in ditazione su iPad (anche se la faccenda è controversa).

Sebbene molte figure professionali di P.A. Semi, fra cui anche alcuni soci e ingegneri chiave nei vari progetti, sia rimasto “fedele” ad Apple, dopo l’acquisizione, alcuni hanno voltato le spalle a Cupertino, fondando Agnilux anche con i proventi della vendita di P.A. Semi. Le motivazioni alla base del dissidio con Apple, da parte di quei soci, sarebbero del tutto finanziarie.

Non si sa ancora cosa stia bollendo in pentola dalle parti di Agnilux. Quel che è certo è che con l’acquisizione da parte di Google avranno molto meno grattacapi economici e potranno dedicarsi con più serenità ai loro progetti. Progetti “alla faccia di Apple” compresi, naturalmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti