iOS 9, tutte le novità dell'ultima Beta

Apple ha rilasciato la quinta Beta di iOS 9 agli sviluppatori. Stavolta, ci sono importanti novità a livello di estetica, funzionalità e bug-fix.
Apple ha rilasciato la quinta Beta di iOS 9 agli sviluppatori. Stavolta, ci sono importanti novità a livello di estetica, funzionalità e bug-fix.

L’ultima Beta di iOS 9 introduce diverse novità rispetto alle precedenti; arrivano nuovi sfondi, le chiamate WiFi per nuovi gestori, e piccole migliorie per Apple Music, la Tastiera, Handoff, CarPlay e molto altro. Eccole nel dettaglio.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/181707/ios-9-10-piccole-novita-della-beta-2″]Apple ha rilasciato la seconda Beta di iOS 9 agli sviluppatori. E ci sono almeno una decina di piccole e grandi novità che balzano agli occhi.[/related]

[related layout=”right” permalink=”https://www.melablog.it/post/182256/ios-9-apple-rilascia-ufficialmente-la-beta-pubblica”]Continuando lungo il sentiero tracciato dal “Beta Program” la società di Cupertino garantisce l’accesso alla versione beta pubblica dell’ultimo major update del suo sistema operativo mobile, iOS 9.[/related]

Sfondi: L’ultimo update porta in dote nuovi sfondi che ritraggono piante, fiori, piume e altri soggetti. Occhio perché diversi wallpaper di iOS 8.4 sono stati cancellati: se vi piacevano, fareste meglio a salvarli.

Chiamate WiFi: Per il momento la feature è supportata da T-Mobile e Sprint, ma ad essi si aggiunge anche At&T. Mistero sui gestori nostrani, invece. C’è inoltre una nuova opzione che consente di usare automaticamente la “connessione dati quando quella WiFi è lenta.”

Apple Music: Nuova modalità Shuffle All per riprodurre tutti i brani nella libreria musicale.
Tastiera: La tastiera dell’iPhone è stata semplificata e resta più pratica con nuovi tasti Maiuscolo e Indietro.
Normative: In Impostazioni > Generali ora c’è Normativa; è lo stesso menu che, in iOS 8.4 trovate in Generali > Info > Note Legali > Normative.
Handoff: In precedenza, Handoff aveva un’opzione per vedere le “app installate o i suggerimenti dell’App Store rilevanti rispetto alla vostra posizione” direttamente in Blocco Schermo e nello Switcher Applicazioni. Ora le app suggerite spariscono.
Animazione WiFi: Invece di sparire una dopo l’altra, le barre del ventaglietto WiFi ora sfumano al grigio tutte assieme, per poi scomparire.
Sostituzioni Tastiera: Le Scorciatoie Tastiera sono state ribattezzate Sostituzioni Tastiera. Tutto qua.
CarPlay: L’interfaccia di Apple CarPlay è stata aggiornata; ci sono alcuni cambiamenti grafici e soprattutto arriva il pieno supporto a Beats 1 e Apple Music.
Suggerimenti Siri: Niente più scrittine nei suggerimenti di Siri; ora ci sono solo icone e immagini dei contatti.
Accensione Automatica: Quando connettete un paio di cuffie nel jack dell’iPhone o dell’iPad, lo schermo si attiva da sé.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti