Apple Watch, disassemblaggio e video dell'Unboxing

Come da tradizione, Apple Watch è stato disassemblato da iFixit, mentre i primi utenti immortalavano la spacchettanza.
Come da tradizione, Apple Watch è stato disassemblato da iFixit, mentre i primi utenti immortalavano la spacchettanza.

Le spedizioni di Apple Watch oramai sono a buon punto, e i primi utenti hanno già inziato a riceverli. Ecco perché non sorprende che, mentre da una parte iFixit conduce il consueto esperimento di disassemblaggio, dall’altra qualcuno registra e pubblica la cerimonia dell’unboxing.

Disassemblaggio


Quelli di iFixit hanno smontato un Apple Watch Sport da 38mm, scoprendo che staccare il display dal resto della cassa per accedere alla componentistica (magari per sostituire da sé la batteria quando sarà) è una faccenda un po’ rognosa.

Una volta rimosso, comunque, le componenti più in vista sono il Taptic Engine, la Corona Digitale e la batteria da 205 mAh a 3.8V. L’orologio da 42 mm dovrebbe avere una batteria più grande, e questo potrebbe significare anche un po’ di autonomia in più.

Per raggiungere il chip S1, hanno dovuto svitare alcune tra le viti con innesto a Tri-Wing “tra le più piccole” che abbiano mai visto.

Unboxing

Il video che vedete qui sopra è stato pubblicato da Ralf Muhlberger, e dimostra un’esperienza di spacchettanza un po’ diversa dagli altri prodotti con la mela.

Per esempio, non ci sono sticker Apple compresi nel prodotto; per il resto, però, tutti sembrano concordare sulla qualità del dispositivo e sulla sua estrema comodità. Inoltre, la procedura di configurazione automatica fa praticamente tutto da sé, copiando le app per orologio durante il processo.

Alcuni hanno vissuto qualche problema per effettuare l’abbinamento con iPhone (Apple Watch non mostra il codice di pairing) ma è sufficiente effettuare un riavvio per risolvere. Altri, invece, sottolineano che spostare 1 GB di musica richieda un po’ troppo tempo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti