Also Shot on iPhone 6, la campagna virale che prende in giro Apple

Apple fa la campagna Shot on iPhone 6. E per tutta risposta gli utenti si scatenano con una geniale contro-campagna pubblicitaria che è già virale.
Apple fa la campagna Shot on iPhone 6. E per tutta risposta gli utenti si scatenano con una geniale contro-campagna pubblicitaria che è già virale.


Ricorderete senza dubbio l’ultima fatica del marketing di Cupertino; la campagna pubblicitaria intitolata Shot on iPhone 6 che raccoglie gli scatti più belli di utenti comuni e professionisti, immortalati attraverso la fotocamera di iPhone 6. Qualcuno ha deciso di canzonarla, e gli effetti sono tanto esilaranti quanto virali.

Shot on iPhone 6, Apple pubblica gli scatti più belli degli utenti

La campagna originale prevedeva la pubblicazione -online, negli Apple Store e sulle riviste specializzate- di fotografie carpite dai Rullini fotografici di mezzo mondo; purché scattate con l’ultimo modello di telefoni con la mela. In generale, si vedono solo affascinanti scorci cittadini, riflessi ammiccanti, nevi perenni e la Natura in tutta la sua magnificenza. E così, c’è chi ha deciso di abbassare un po’ il livello di lirismo per riportare il discorso a minimi termini più terra terra.

Il risultato è una contro-campagna intitolata Also Shot on iPhone 6 (“Anche queste sono scattate con iPhone 6″) che vi piacerà immensamente. Solo che qui, utenti comuni si sono cimentati in pose improbabili e smorfie epiche.

Il sito in questione è ancora giovane, ma è aperto al contributo di chiunque: anche il vostro, se vi va di divertirvi un po’. Abbiamo raccolto gli scatti migliori nella Gallery qui sotto. Buona visione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti