iPhone X mini: un concept mostra l'iPhone più piccolo (e grazioso) mai visto

Un designer statunitense ha immaginato aspetto, funzionalità e feature di un iPhone X mini. Ed è lo smartphone Apple più carino di sempre: fa quasi tenerezza.
Un designer statunitense ha immaginato aspetto, funzionalità e feature di un iPhone X mini. Ed è lo smartphone Apple più carino di sempre: fa quasi tenerezza.

C’erano una volta gli iPhone da 4″; poi, il display ha iniziato a crescere sempre più, e così siamo arrivati alla bellezza di 5,8 pollici per i tagli standard e di 6,5 pollici per le varianti Max; senza considerare che nel frattempo è sparito il pulsante Home e la cornice si è assottigliata.

Ma c’è una porzione d’utenza che non disdegnava il vecchio taglio, ed è per loro che Apple aveva creato e lanciato iPhone SE. Peccato però che la festa sia durata poco, e che i tanti rumors che parlavano del lancio di un iPhone SE2 con Face ID siano caduti nel vuoto. Tant’è che il progetto pare sia stato cancellato.

[related layout=”big” permalink=”https://www.melablog.it/post/205811/stampante-mac-2018″][/related]

Ciò non ha impedito al designer Kim “Krystofer” Dongjae di immaginare un concept di iPhone che vada nella direzione opposta; un gingillo piccolo e minimalista, un bignè di iPhone economico e leggero, capace di effettuare chiamate, inviare messaggi, dotato di poche app e funzionalità d’emergenza. “Con queste misure, il pollice di chiunque potrebbe raggiungere tutti gli angoli,” si legge nella descrizione. “Sarebbe leggero e entrerebbe in qualunque tasca, a differenza degli ultimi prodotti Apple” (che infatti secondo qualcuno discriminano le tasche dei jeans femminili.)

Tuttavia, chi spera in un telefono simile farà meglio ad accantonare i sogni di gloria: ora che le vendite di iPhone rallentano, Apple sposterà l’attenzione sempre più verso i servizi; in altre parole dovrà convincervi a sborsare soldi per iCloud, per Apple Music, per le app e per gli show televisivi. E per quello, uno schermo così piccolo serve a poco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti