Chromebook ASUS con display da 11,6" a 99 euro? Perché no!

Per un utilizzo di base, questo Chromebook di ASUS non è poi così male. E poi oggi su Amazon lo paghi davvero pochissimo.
Per un utilizzo di base, questo Chromebook di ASUS non è poi così male. E poi oggi su Amazon lo paghi davvero pochissimo.

Non ho alcuna intenzione di presentare questo laptop come una alternativa ai MacBook, perché sarebbe una totale follia. Questo articolo ha uno scopo ben diverso, ovvero segnalare un’offerta a chiunque sia interessato all’acquisto di un portatile per un uso davvero di base (navigazione, email, streaming) e dal costo contenutissimo. Qui parliamo di un Chromebook di ASUS (marchio più che affidabile), che oggi è acquistabile su Amazon a soli 99,80 euro.

Chromebook ASUS

Perché spendere 200, 300 o addirittura più di 400 euro quando si hanno poche pretese? Con il Chromebook di ASUS si può navigare sul web, consultare i social network, guardare contenuti in streaming, effettuare videochiamate e inviare email. E potrebbe rivelarsi un ottimo partner anche in termini di didattica.

Il laptop è compatto e leggero (solo 1.2 kg), senza troppi fronzoli, con display HD da 11,6 pollici, una tastiera comoda e un trackpad ampio. Il processore è un Intel Celeron N4020, accompagnato dalla scheda grafica Intel UHD Graphics 600. Un’ottima combo per un sistema operativo leggero e semplice da utilizzare come ChromeOS.

ASUS Chromebook C204 non è solo robusto, ma è progettato per essere comodo per tutti. La lunga corsa dei tasti sulla tastiera di 1,5 mm offre un feedback tattile molto migliore, per un’esperienza di digitazione simile a un desktop più reattiva e confortevole. Lavorare e studiare sul Chromebook ASUS C204 è un piacere, non una fatica. Inoltre la cerniera piatta a 180° non solo consente una collaborazione più facile quando si è in gruppo, ma riduce anche lo stress sul meccanismo.

Concludo questa breve presentazione citando il Wi-Fi 802.11ac, il Bluetooth, la porta USB-C e una webcam HD 720p, che può essere di sicura utilità.

Chromebook ASUS

Chromebook ASUS

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti