Apple ha appena pubblicato il video più utile degli ultimi anni: GUARDALO ORA

Sei un utente Android e stai pensando di passare ad iPhone? Questo è il video di Apple più utile per te.
Sei un utente Android e stai pensando di passare ad iPhone? Questo è il video di Apple più utile per te.

Apple è tra le aziende tech più attive su YouTube e pubblica con costanza non solo spot pubblicitari, ma anche video molto utili per gli utenti, come guide e Q&A. L’ultimo video ora disponibile sulla piattaforma di Big G è probabilmente il più utile e interessante degli ultimi anni e non è difficile intuirne il motivo.

Negli oltre quattro minuti di “Passaggio ad iPhone. Le risposte a tutte le tue domande“, Apple risponde ai quesiti più cercati (su Google, immaginiamo) dagli utenti Android prima dell’acquisto di uno smartphone made-in-Cupertino. Gli argomenti trattati sono diversi, dal trasferimento dei dati all’affidabilità, dagli aggiornamenti al supporto di Apple.

Come trasferire i dati da Android a iOS

Una domanda molto gettonata è la seguente: “Se passo ad iPhone, sarà semplice trasferire contatti, foto e messaggi?“. La risposta, ovviamente, è .

  1. Sul tuo smartphone Android, scarica l’applicazione Passa a iOS (puoi scaricarla da qui).
  2. Segui le procedura guidata e scegli quali dati trasferire (messaggi, contatti, calendario, account Google, foto, video e così via). Ah, c’è anche WhatsApp!
  3. Concluso il trasferimento, puoi utilizzare il tuo iPhone con tutti i tuoi dati. Prima però, devi accedere con un ID Apple.

Move to iOS

Lo smartphone Android può essere dato in permuta?

Anche in questo caso la risposta è affermativa.

Se il tuo smartphone Android è idoneo alla permuta, puoi consegnarlo ad Apple e ottenere un credito da scalare su un nuovo acquisto o una Apple Gift Card da usare quando vuoi.

Nel caso in cui non lo fosse, puoi comunque consegnarlo all’azienda californiana, che si preoccuperà di riciclarlo nel modo corretto. A costo zero, ovviamente.

Per maggiori informazioni, consulta questa pagina.

iPhone: aggiornamenti, affidabilità, sicurezza

Nel corso del video (girato all’interno di uno splendido Apple Store), l’azienda punta i riflettori su alcuni vantaggi che – dando un’occhiata al mercato – non sono assolutamente scontati.

L’iPhone – che ha contribuito in modo strepitoso all’ultimo record dell’azienda – è un dispositivo che garantisce prestazioni di alto livello per un bel po’ di anni. Il connubio tra hardware e software si traduce in un livello di qualità e affidabilità senza pari, e il supporto costante e duraturo a suon di aggiornamenti è qualcosa che gli utenti Android invidiano.

Anche in termini di sicurezza non si scherza. L’azienda di Cupertino dimostra praticamente da sempre di avere a cuore la privacy dei suoi utenti e, in questa ottica, nel corso degli anni ha integrato in iOS diverse feature.

La privacy è un diritto umano inalienabile. Ed è anche uno dei valori fondanti di Apple: i tuoi dispositivi ti accompagnano in tanti momenti della tua vita, ma a decidere quali esperienze condividere, e con chi, devi essere solo tu. Progettiamo i prodotti Apple perché difendano la tua privacy e ti diano il pieno controllo sui tuoi dati personali. Non è sempre facile. Ma questa è l’innovazione in cui crediamo.

Clicca qui per saperne di più.

Di seguito il video completo:

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti