iPhone e vacanze: gli accessori che devi assolutamente portare con te!

Tutti pronti per le vacanze estive? Ecco gli accessori per iPhone da inserire in valigia, dall'alimentatore al power bank.
Tutti pronti per le vacanze estive? Ecco gli accessori per iPhone da inserire in valigia, dall'alimentatore al power bank.

Quando si preparano le valigie per le vacanze è (quasi per tutti) la norma dimenticare qualcosa, che sia importante o meno. Impossibile però scordare a casa il proprio iPhone, l’alleato che permette di immortalare ricordi indimenticabili a ritmo di foto e video.

A tal proposito, in valigia e/o nello zaino dovresti lasciare un po’ di spazio per gli utili accessori elencati di seguito. È vero che l’iPhone è un device tuttofare, ma un aiutino di certo non guasta.

Caricabatterie

Iniziamo con quello che è forse il suggerimento più scontato: il caricabatterie. Da diversi anni a questa parte, Apple non include più l’alimentatore nelle confezioni dei suoi iPhone e di conseguenza è obbligatoria acquistarne uno separatamente.

E dunque, hai acquistato un nuovo iPhone di recente e sei prossimo alla partenza? Un alimentatore da 20W con supporto alla ricarica rapida è quello che fa per te, magari proprio quello di Apple, oggi in offerta a 16,99 euro grazie allo sconto del 32%.

Alimentatore USB-C Apple

Cavo da USB-C a Lightning

Il partner perfetto di un alimentatore è ovviamente il cavo, e se utilizzi un iPhone e vuoi puntare sulla ricarica rapida, devi obbligatoriamente acquistarne uno da USB-C a Lightning.

Questo cavo lo trovi sempre abbinato ad un nuovo iPhone, ma se lo hai smarrito o vuoi averne uno di riserva per qualsiasi evenienza, ti consiglio quello a marchio Amazon con uno splendido design in nylon intrecciato.

Cavo Amazon Basics per iPhone

Auricolari wireless

Gli AirPods di Apple sono forse i migliori auricolari in circolazione da abbinare ad un iPhone, ma ti assicuro che ci sono alternative decisamente valide e che costano molto meno. Un esempio? I JBL Wave 300 TWS, impermeabili (certificazione IPX2), autonomia monstre (fino a 26 ore utilizzando il case di ricarica) e comandi con un singolo tocco, per gestire le chiamate e i contenuti audio in riproduzione.

JBL Wave 300 TWS

Power bank

In vacanza (e non solo), un power bank è indispensabile. L’iPhone viene usato per scattare foto, registrare video e anche come navigatore e ciò comporta un forte carico sulla batteria, che potrebbe scaricarsi nel momento meno opportuno. Ed è proprio in queste occasioni che giunge in soccorso il power bank

A questo giro ti consiglio il “lingotto” di INIU da 20.000mAh, con due uscite USB-A 22.5W, una USB-C da 20W, una torcia e un display che ti mostra la percentuale di carica rimanente (del power bank).

Power Bank INIU

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti