Tips and trip, una utile app per non perdersi i migliori ricordi di viaggio

Vi è mai capitato di tornare da un viaggio, sentirvi chiedere consigli sui posti migliori dagli amici e non ricordare più alcun indirizzo? A me sempre e per questo trovo particolarmente utile una applicazione per iPhone uscita oggi su Appstore.

Si tratta di Tips and Trip, un taccuino di viaggio dove annotare tutte le chicche scoperte in viaggio e dove consultare i migliori consigli pubblicati dalla community.

Alberghi, B&B, Ristoranti e luoghi da vedere, il tutto condito di mappe, foto e commenti degli utenti. Una delle funzionalità che preferisco dell’applicazione è la possibilità di annotare una “tip” in bozza durante il viaggio (evitando così i dolorosi costi di roaming) potendo poi pubblicarla non appena tornati a casa.

Tutte le tip inserite sono poi visibili anche comodamente sul sito web Tipsandtrip.com, così come i consigli di viaggio inseriti sulla versione web vengono sincronizzati automaticamente con l’applicazione al primo avvio.

Tre le modalità di consultazione dei consigli di viaggi: vicino a me, per vedere i consigli inseriti da altri viaggiatori, mie tip, per consultare tutte le chicche che ho salvato e città per sfogliare le location migliori organizzate per nazione e città.

L’applicazione è disponibile da oggi gratuitamente su appstore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti