Logo Blogo

Nuova versione beta di Mac OS X 10.6 agli sviluppatori. Aggiornamento a breve?

Pubblicato: 19 ott 2009 da the_dandy

Nuova versione beta di Mac OS X 10.6 agli sviluppatoriApple ha inviato agli sviluppatori la terza versione beta di Mac OS X 10.6.2, ad una sola settimana dal rilascio della precedente build.

Quest’ultima build, la 10C527f, include miglioramenti e risoluzioni per diverse aree di interesse relative ad iWork, iLife, Aperture, Final Cut Studio, MobileMe, iDisk e i plug-in di Safari.
Tra i principali bug risolti si trovano i seguenti:

  • un kernel panic in AFP
  • problemi relativi ai profili di ColorSync
  • problemi con i driver grafici
  • potenziale crash con OpenCL
  • problema riguardante la riproduzione di filmati 1080p con QuickTime X
  • problema che impediva la riproduzione di alcuni filmati QuickTime in QuickTime X
  • problemi relativi ad iMovie

Oltre a questo, la build 10C527f risolve il grave problema della cancellazione file di un utente, dopo che quest’ultimo ha eseguito il log-in nel account guest di Snow Leopard e successivamente al proprio.

Con quest’ultima build, sono 150 i bug risolti e i miglioramenti apportati al software. A quanto pare, un solo problema noto sembra dividerci dal rilascio ufficiale di Mac OS X 10.6.2.

[via WoA| Foto]

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (nessun voto)
condividi condividi
8 commenti

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di kalamaro

    kalamaro

    19 ott 2009 - 11:46 - #1
    1 punto
    Up Down

    secondo me dovevano risolverlo con un pack immediato il problema dell’utente guest

  • Profilo di PiazzaDelleErbe

    PiazzaDelleErbe

    19 ott 2009 - 11:58 - #2
    0 punti
    Up Down

    @Kalamaro: ti quoto. A volte Apple non si capisce. Manda fuori un “Performance Pack” e poi delega alla 10.6.2 questo bug. Sembra quasi che facendo finta di niente, il problema sia meno grave.

  • Profilo di vivalafoca

    vivalafoca

    19 ott 2009 - 12:21 - #3
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi ma di che vi lamentate… Vi ricordate quanto tempo ci voleva per il rilascio di un service pack con windows?

  • Profilo di kalamaro

    kalamaro

    19 ott 2009 - 12:26 - #4
    1 punto
    Up Down

    infatti sono passata a mac per questo

  • Profilo di PiazzaDelleErbe

    PiazzaDelleErbe

    19 ott 2009 - 12:46 - #5
    0 punti
    Up Down

    @Vivalafoca: non è che uno si lamenti per forza. Però, il fatto che ci volessero mesi per un SP, non è che mi rende sollievo davanti i bug gravi di MacOSX. Apple ha fatto uno sbaglio, e questo può capitare. Quello che secondo me è sbagliato, è che Apple ogni tanto ha fatto mini-fix: avrebbe potuto (a maggior ragione) farlo anche questa volta. Poi, ad essere onesti, M$ tra un SP e l’altro ha sempre rilasciato sassaiole di aggiornamenti. Che poi siano inutili, a volte dannosi pure e random, siamo d’accordo. Ma è l’atteggiamento qui che è sbagliato, non che sia sfuggito un bug (per quanto grave) in un ottimo OS composto da milioni di righe di codice.

  • Profilo di vivalafoca

    vivalafoca

    19 ott 2009 - 13:18 - #6
    0 punti
    Up Down

    @ Piazzadelleerbe: ti do pienamente ragione, dicevo solo che c’è chi sta messo peggio, tutto qui. In effetti, negli ultimi tempi ho notato un pò di leggerezza. Di contrò però mi domando. SL è stato affidato per due anni alle prove dei beta tester… ma come hanno fatto a non vedere un baco del genere!?!?! Comunque ho voluto fare la prova per vedere che succedeva e sono entrato col guest. L’account admin aveva tutti i dati intatti. Che sia un bug che affligge solo determinate macchine?

  • Profilo di gdevitis

    gdevitis

    19 ott 2009 - 14:11 - #7
    0 punti
    Up Down

    @ vivaloca: infatti è cosi…secondo la apple solo una piccolissima percentuale delle macchine sarebbero colpite dal bug…anche se la cosa non ha senso…le macchine apple dovrebbero essere tutte uguali…almeno come struttura e architettura….inizio a non vederci chiaro…

  • Profilo di PiazzaDelleErbe

    PiazzaDelleErbe

    19 ott 2009 - 14:25 - #8
    0 punti
    Up Down

    @Vivalafoca: sull’iMac (l’unica macchina con Snow) non ho provato. Sulle altre non l’ho messo, visto che sono PPC. Ah tra l’altro, visto che Snow è solo Intel, un bel po’ di “configurazioni” sono state tagliate fuori. Comunque, si: c’è chi sta messo molto peggio :-)

    Ciao,
    PiazzaDelleErbe

In questo post possono commentare solamente gli utenti registrati