Il nuovo Mighty Mouse forse non sarà più "Mighty"



Come già detto Apple è intenzionata a presentare un nuovo mouse che andrà a sostituire l’attuale Mighty Mouse. Questo nuovo hardware, le cui caratteristiche sono per ora una mera ipotesi, molto probabilmente dovrà rinunciare all’aggettivo “Mighty”.

Apple paga alla CBS la licenza per l’utilizzo di questo nome, avendolo mutuato da un personaggio dei cartoon anni quaranta, ma d’ora in poi non sarà più sufficiente. Infatti Man And Machine, una piccola azienda di Landover (Maryland) è riuscita a depositare ufficialmente il nome “Mighty Mouse”, presso l’Ufficio Brevetti e Trademark americano .

M&M aveva già fatto causa ad Apple nel 2008, dato che la sua linea di prodotti comprendeva sin dal 2004 un mouse impermeabile e lavabile chiamato Mighty Mouse. Un hardware pensato per ospedali e laboratori presente sul mercato già da un anno al lancio del suo omonimo made in Cupertino.

Dopo questa sconfitta è difficile credere che Apple sia intenzionata a pagare i diritti anche alla M&M, anche se per ora non ci sono ancora notizie riguardo al probabile nuovo nome.

L’erede del Mighty Mouse (quello di Apple!) è atteso assieme ai nuovi iMac e le voci dicono che verrà rimossa la sfera meccanica e guadagnerà una nuova tecnologia multi-touch.

[Fonte Appleinsider]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti