USA: 85% dei Mac user possiede anche un Pc con Windows. E in Italia?


Secondo una ricerca svolta da NPD, il 12% delle famiglie americane possiede un computer Mac, un dato che mostra un incremento dell’9% rispetto all’anno precedente, e di questi ben l’85% possiede un pc con installato Windows.
Dall’analisi svolta, risulta che:

  • I possessori di computer Mac sono più ricchi: 36% hanno un reddito superiore a 100 mila dollari, contro il 21% dei consumatori negli Stati Uniti
  • I nuclei famigliari con Mac sono più interessati all’aspetto della mobilità: il 72% possiede un notebook, contro il 50% delle famiglie con Pc.
  • I Mac user hanno più iPod: il 63% possiede un iPod, contro il 36% dei possessori di computer non Mac.
  • Il 66% percento delle famiglie Mac possiede 3 o più computer, contro il 29% delle famiglie Windows. Delle prime, inoltre, quasi il 50% possiede un sistema di navigazione elettronico, contro il 30% delle famiglie con un computer non Mac.

Dalla ricerca non solo si evidenzia come i possessori di Mac abbiano più computer e dispositivi tecnologici, ma è emersa una forte correlazione tra i possessori di prodotti Apple e le famiglie di consumatori a maggior reddito, quasi a conferma del vecchio stereotipo sul costo elevato dei Mac.

La ricerca sin qui presentata è però relativa agli Stati Uniti e per quanto possa essere offrire alcuni aspetti interessanti su alcuni tratti dell’acquirente Mac, i risultati pertengono ad una cultura differente da quella Europea e in particolare a quella italiana.

Ma qual è la situazione nel nostro paese? Ditelo rispondendo al sondaggio “Quanti Mac e altri dispositivi possiedi?”. Per quanto limitato ai nostri lettori, il sondaggio potrà dare una indicazione di quanto questi dati relativi alle famiglie statunitensi siano vicino, o al contrario lontani, alla nostra realtà.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti