"Apps for Everything", rinnovata la sezione del sito Apple dedicata alle applicazioni per iPhone


Quando si ha a che fare con un catalogo di oltre 85.000 applicazioni disponibili tra cui i possibili acquirenti dovranno scegliere, l’organizzazione e la facilità di ricerca sono caratteristiche necessarie del servizio. Poiché l’App Store non è certamente il “luogo” più facile nel quale ricercare in pochi passaggi una applicazione che fa al caso nostro, Apple ha introdotto rinnovato, ampliandola, la sezione sul proprio sito chiamata “Apps for everithing” per facilitare il processo.

Le applicazioni sono raggruppate in 12 categorie differenti (il sito italiano ne conta soltanto 5 in questo momento), in gruppi che vanno da un minimo di 8 a un massimo di 24 applicazioni per ciascuna e accompagnate da una breve descrizione, un’immagine dell’applicazione e il link diretto per il download su App Store.
Oltre a queste categorie, ne è presente anche una chiamata “Staff picked” (“Le nostre preferite” sul sito italiano) che rappresenta le applicazioni scelte dallo staff di Cupertino.

Non si conosce ancora se in futuro Apple aggiungerà nuove categorie all’interno di questa nuova sezione dedicata alle applicazioni per iPhone.

[Grazie a -frantz987-]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti