Dropbox arriva su iPhone

dropbox iphoneCome preannunciato in luglio, Dropbox è ora disponibile anche come applicazione per iPhone. Per chi non lo conoscesse, Dropbox è un software per la sincronizzazione automatica di file tramite Web. Era già disponibile una web app fatta apposta per il melafonino, ma questo nuovo software è più rapido e potente.

Non è necessario possedere un account di Dropbox per usare questa applicazione, dato che esso può essere creato al primo accesso. Una volta stabilita la connessione, sarà subito presentata la lista dei contenuti presenti sul server tramite una GUI facile da usare. File come testi, .pdf, documenti, immagini e video saranno direttamente visualizzabili sul melafonino, che potrà anche inviare filmati e foto sui server di Dropbox, risparmiando all’utente le noie di dover sincronizzare l’iPhone.

Se invece serve tenere una copia di un file direttamente sullo smartphone, in modo da poter accedere ad esso in modalità offline, basta salvarlo tra i favoriti con un pulsante apposito (una stella presente nel file viewer). Per finire, Dropbox per iPhone eredita un’altra feature molto importante dall’applicazione per Mac, ovverosia la capacità di condividere link a file presenti sul proprio account, in modo da renderli accessibili a terzi.

Dropbox per l’iPhone (link all’App Store) è un’applicazione gratuita, proprio come l’account Basic del suo equivalente per OS X.

  • shares
  • +1
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: