Indiscrezioni/speculazioni sui nuovi iMac


Dalla Francia giungono, da fonti attendibili, indiscrezioni riguardo gli attesi nuovi iMac. Negli ultimi giorni, dopo che si è sparsa la notizia di un aggiornamento imminente della linea iMac, i rumor hanno ricominciato a martellare proponendo di tutto e di più.

Sebbene si sia parlato soltanto del possibile nuovo disegno dei desktop di Cupertino, le fonti di Mac4Ever parlano dell’inclusione di un lettore di schede SD, come avvenuto nei portatili della linea Pro, e l’impiego di processori quad-core, in netto contrasto con quanti sostenevano che i nuovi iMac avrebbero continuato ad utilizzare processori dual-core. Stranamente, una delle fonti ha addirittura parlato dell’inclusione di un processore Xeon, che potrebbe essere impiegato solo nella configurazione più costosa (fermo restando che la speculazione si riveli vera).

Le fonti del blog francese hanno anche accennato ad un buon numero di nuovi prodotti Apple per i prossimi mesi, incluso un nuovo mouse al 100% touch capace di funzionalità avanzate, così come un nuovo Apple Remote in alluminio. Altre dichiarazioni includono una continua migrazione verso l’architettura a 64bit ed ottimizzazione di Snow Leopard, e per finire, come non parlare del tanto rumoreggiato tablet? Stando a ciò che sostengono le fonti attendibili sarà qualcosa di molto diverso rispetto ai concept visti nei vari siti.

A quanto pare, le fonti del blog francese, avrebbero escluso la possibilità di un lettore ottico Blu-Ray. Staremo a vedere.

[Via Mac4Ever]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti