iMac e MacBook: presto nuovi modelli?


La Wedge Partners , un’agenzia di ricerca sul mercato tecnologico, ha diffuso un comunicato che interesserà chiunque voglia comprare un nuovo Mac: secondo fonti attendibili, Apple immetterà sul mercato dei nuovi iMac e MacBook entro poche settimane.

I dettagli sono ancora vaghi. I prossimi iMac sarebbero stati modificati nel design, diventando “più sottili, più organici e molto probabilmente dotati di bordi particolarmente lisci ed arrotondati”. Invece il restyling dei MacBook “sarà molto più limitato”, a quanto è trapelato.

La Wedge aggiunge ai rumor anche una previsione sui piani futuri di mamma Apple: “[Ci aspettiamo] nuovi prezzi, più bassi, per aumentare le richieste e creare una concorrenza significativa. Noi riteniamo che i nuovi design e l’abbassamento del prezzo consentiranno alla Apple di raggiungere i 3 milioni di Mac venduti nel quarto quadrimestre di quest’anno”, concludono.

Nei mesi passati altri rumor avevano pronosticato l’arrivo di una nuova generazione di iMac e MacBook Pro e, soprattutto, un ritocco dei prezzi verso il basso. La Wedge Partners è però la prima a sostenere che questo update sia molto vicino.

[Via Barron’s]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti