15 cose che forse non sapete sui nuovi prodotti Apple

Colori degli iPod Nano

I nuovi prodotti presentati da Apple durante l'ultima conferenza stanno cominciando a giungere ai primi acquirenti. E' questo, dunque, il momento per svelarvi alcuni piccoli dettagli che forse ancora non conoscete circa i nuovi dispositivi presentati.


  1. iPod touch: il nuovo dispositivo è leggermente più veloce di iPhone 3GS. Vanta un processore Samsung ARM ottimizzato da Apple. Ancora non si conoscono le caratteristiche reali, ma essendo quello di iPhone 3GS da 800Mhz sfruttato solo fino a 600Mhz è possibile che quello del nuovo iPod touch sia lo stesso ma limitato meno.

  2. iPod touch: i nuovi dispositivi sono venduti unitamente alle cuffie con microfono integrato per utilizzare la funzionalità di Voice Control.

  3. iPod touch: la batteria del nuovo dispositivo dura 3,75h in più in riproduzione audio rispetto a quanto dichiarato (36h) e 20min in meno in riproduzione video (6h).

  4. iPod classic: la batteria del nuovo modello è più performante rispetto alle specifiche dichiarate sul sito (36h di audio e 6h di video). I test hanno misurato 42,5h di audio e 8h di video (come per il precedente modello).

  5. iPod classic: il carattere utilizzato per indicare la capacità del dispositivo sulla parte posteriore è più piccolo e manca anche una delle tre righe (quella indicante le specifiche energetiche).

  6. iPod nano: i nuovi iPod perdono la descrizione della capacità sul retro ed anche una delle tre righe di testo (quella relativa alle specifiche energetiche).




  1. iPod nano: rispetto alla precedente versione è cambiato l'uso di alcuni font utilizzati (nella schermata In riproduzione della musica) e la disposizione di alcune informazioni sull'interfaccia (titolo, artista e nome della canzone).

  2. iPod nano: è compatibile con i giochi delle due precedenti generazioni. La click-wheel, 1/16 più piccola, rende un po' più complicata l'attività ludica.

  3. iPod nano: la nuova versione del dispositivo contiene nuovi effetti di transizione per le visualizzazione delle fotografie.

  4. iPod nano: alcune versioni di iPod Nano sono uscite dagli stabilimenti di produzione con il firmware in versione 1.0 mentre altri con la versione 1.0.1. Apple non ha chiarito quali differenze ci fossero.

  5. iPod nano: i colori dei nuovi modelli sono stati prodotti a partire da quelli della quarta generazione. Tranne il rosa che è un incrocio tra la quarta e la seconda generazione.

  6. iPod nano: l'attuale batteria dura meno della precedente generazione: 24h per l'audio e 5h per il video. Con il volume al 100% si riesce ad ottenere meno di 4h di riproduzione video, laddove il vecchio modello arrivava a 5h.

  7. iPod nano: pochi sanno che il nuovo display dell'iPod nano è diverso tecnologicamente dai suoi predecessori: è molto più brillante. Alcune prove comparative hanno dimostrato che è migliore di quello iPhone.

  8. iPod shuffle: quasi tutti i colori dei nuovi iPod sono molto simili a quelli degli iPod passati (non solo Shuffle) eccezion fatta per il rosa, verde e blu.

  9. iPod shuffle: i nuovi e colorati iPod Shuffle sono tutti molto simili a meno del peso. Il modello in alluminio anodizzato pesa 10,7g mentre quello in acciaio lucido inossidabile pesa 17,2g.

[Via iLounge]

  • shares
  • +1
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: