Toshiba presenta il disco del nuovo iPod Classic

Hard Disk Toshiba da 160Gb 1,8"Toshiba ha ufficialmente presentato la propria linea di dischi rigidi per dispositivi portatili di largo consumo, tutti basati su un fattore di forma di 1,8" e capienti massimo 160GB. Tutte le unità MKxx34GAL utilizzano un singolo piatto che occupa meno di 5mm di altezza, rendendolo ideale per lettori multimediali, video camere digitali e altri dispositivi portatili elettronici. Toshiba ha presentato i suoi nuovi dischi come i più capienti, efficienti e duraturi del mercato.

I drive da 4200rpm usano un'interfaccia PATA e sono certificati per sopportare shock fino a 1500G da spenti, e fino a 600G quando sono accesi. La dimensione del buffer è di 8Mb, con un tempo di seek medio di soli 15ms. Apple utilizza questo hard disk nella nuovissima linea di iPod Classic.

Il modello da 160Gb è già disponibile, mentre i modelli da 60Gb, 80Gb e 120Gb sono attesi per la fine di settembre. I prezzi non sono ancora stati rivelati anche se si tratta di componenti non vendibili al consumatore finale.

[Via iPodNN]

  • shares
  • +1
  • Mail