Apple Event: oggi è il grande giorno


Courtesy of Cult of Mac

Sappiamo che questa sera si svolgerà l’Apple Event presso lo Yerba Buena Center for the Arts Theater di San Francisco alle 10:00 a. m. PDT (le 19 circa in Italia). Sappiamo anche che l’evento è stato intitolato “It’s only rock and roll, but we like it”, alludendo (o facendolo pensare ai molti) ad un album dei Rolling Stones.

Vista la scelta di rinnovare la linea iPod durante gli Apple Event di settembre negli ultimi anni ed i rumor sempre più persistenti a riguardo, possiamo dare per certo che verranno presentati il nuovo iPod touch e il nuovo iPod Nano entrambi dotati di fotocamera.

Ora vediamo in dettaglio gli altri rumor che riguardano l’evento di quest’oggi:

Nuovi iPod:
Gruber ritiene che oltre alla fotocamera, l’iPod touch sarà dotato del medesimo processore e la stessa RAM presente nell’iPhone 3GS; verrà venduto in 3 “formati” da 16/32/64 GB rispettivamente per 99/299/399.
Atteso anche un redesign dell’iPod shuffle, dotato di tasto vista la possibilità di acquistare liberamente anche la “vecchia” generazione di shuffle direttamente dallo store online.
Per quanto riguarda l’iPod Classic, da anni lontano dal rappresentare il fulcro della linea iPod, sarà disponibile con maggiore capienza allo stesso prezzo e nulla più.

iTunes 9
La versione 9 di iTunes sarebbe improntata all’integrazione con i principali social-network e dovrebbe permettere la riproduzione/importazione di DVD. C|Net aveva dichiarato che Apple era al lavoro per presentare anche il nuovo servizio di vendita di suonerie pre-confezionate.

Progetto Cocktail
Un nuovo formato multimediale “speciale” di album digitali, che supererà concettualmente l’attuale idea di art-work + informazioni fornite negli album digitali.

Beatles su iTunes store
Come tutti gli anni, riemerge la possibilità che l’intero catalogo Beatles sia disponibile in formato digitale su iTunes Store. Ogni anno saltano fuori dichiarazioni contrastanti di questo giornalista che dice il contrario dell’altro, di McCartney che dice “no” e Yoko Ono dice “sì” alle canzoni su iTunes.

Mi auguro con tutto il cuore che il catalogo dei Beatles sia disponibile tramite iTunes Store così i loro fan saranno finalmente contenti per poterli acquistare in formato digitale ed il sottoscritto sarà ugualmente contento per la fine di questa odissea di rumor che si ripresenta ciclicamente ogni anno.

Mela|blog seguirà la diretta dell’Apple Event con il liveblog sulla nostra pagina dedicata http://live.melablog.it/apple-event-9-9 e su twitter. L’appuntamento è dunque per le 18 circa, un po’ prima dell’inizio ufficiale dell’evento, qui su mela|blog.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti