
L’immagine che trovate in apertura costituirebbe la prova: i Beatles sono pronti per l’iTunes Music Store. Si tratterebbe di uno screenshot della schermata di iTunes fatto dal sito Current.
Gli autori raccontano che, navigando casualmente nello Store musicale, si sono imbattuti in questa immagine e hanno avuto il tempo di catturarla prima che sparisse.
Avrebbero anche provato a cliccare sul banner, ma non sarebbe successo nulla. Dando il beneficio del dubbio agli autori di Current, qualcuno ha ipotizzato che Apple abbia preparato un banner promozionale del tanto atteso catalogo dei Beatles, finito poi sullo Store per errore e successivamente rimosso.
Come capita spesso in questi casi, l’ipotesi più accreditata rimane comunque quella dell’immagine fake, un tentativo di fare notizia ed attirare il pubblico. Qui (link sito) potete vedere l’immagine intera del print screen.
Se i rumor veranno confermati, porranno fine ad un pluriennale “tira e molla” tra chi gestisce i diritti del catalogo Beatles ed Apple. L’accelerazione della “risoluzione” di questo caso starebbe nella cessione del catalogo completo da parte dei curatori testamentari di Michael Jackson (che aveva acquistato il catalogo completo nel 1985 per 47,5 milioni di dollari) a Paul Mc Cartney, il quale avrebbe così possibilità di portare a termine l’accordo con Apple in veste di unico proprietario dei diritti.
Se tutto ciò fosse vero, l’Apple Event sarebbe una sorta di”Beatles-day” grazie alla rimasterizzazione digitale dei pezzi fatta da Apple Corps Ltd ed EMI Music e all’uscita del videogioco “The Beatles: Rock Band”.
Tekken 3
08 set 2009 - 17:29 - #1“navigando casualmente nello Store musicale”
Boooooooooooooom all’anima della palla o se preferite del fake.
E voi i soliti polli che pubblicate qualsiasi gagata viene messa sul Web.
Mass
08 set 2009 - 17:50 - #2Fake al 100% :)
La Apple non avrebbe mai messo un simile banner sullo store :)
ikki_83
08 set 2009 - 18:01 - #3complimenti, ci siete ricascati… ma non ve ne accorgete dei bordi pixellosi e dell’immagine sfumata? qua su melablog usano windows a 640×480, non ci sono santi, deve essere così…. :P
ikki_83
08 set 2009 - 18:01 - #4ops, sfocatam non sfumata!
Apple side effects
08 set 2009 - 18:07 - #5eppoi chissenefrega se ci dovrebbero essere i beatles.
exogino
08 set 2009 - 18:10 - #6Fake a parte, la concomintanza dei due eventi potrebbe potrebbe anche non essere sola coincidenza.
fabrizio88
08 set 2009 - 18:20 - #7Vinyl kills the mp3 Industy!!!!
No a parte gli scherzi… non mi sembra poi cosi interessante la cosa… se uno vuole legalmente mp3 dei beatles si compra il cd e se lo rippa…
darkvhox
08 set 2009 - 18:48 - #8anche se non è una coincidenza al massimo metteranno una canzone dei beatles alla fine dopo averlo annunciato
aqua
08 set 2009 - 18:50 - #9tutta questa attesa, ammesso che ci sia, per vedere gli mp3 dei beatles su itunes non la riesco proprio a capire.
credete, o volete far credere davvero che chi possiede un ipod/iphone non ha le canzoni dei beatles dato che non sono presenti su itunes store???
fabrizio88
08 set 2009 - 18:53 - #10Io non capisco i meno che mi sono preso… non mi sembra di aver detto niente di male…
G (che si è deciso a registrarsi)
08 set 2009 - 19:15 - #11EMI: “Conversations between Apple and EMI are ongoing and we look forward to the day when we can make the music available digitally. But it’s not tomorrow.”
Mac OS 9
08 set 2009 - 19:24 - #12Non che i blogger veterani di Melablog sia dei “Power Mac user”, ma la qualità degli ultimi arrivati è veramente bassa. Secondo me realmente non usano Mac.
ikki_83
08 set 2009 - 19:31 - #13caro Mac OS 9, qui il mac non è neanche di casa…
CyberLuke
08 set 2009 - 20:35 - #14Quel banner sembra falso come una banconota da tredici euro. Lo dico solo perché sono un designer e ho notato quella scritta con il bagliore bianco (che Apple non usa mai nei suoi banner) e quel logo The Beatles scontornato con la bacchetta magica e con l’alone nero.
E trovo scorretto fare queste cose per racimolare qualche centinaia di click in più sul sito per alzare il page rank contando sulla creduloneria di tanta gente.
E comunque, quoto Fabrizio88. Chiunque vuole ascoltare i Beatles sul Mac o sull’iPod, non ha che da rippare i cd. Esistono compilation su cd a partire da 9 euro, in giro.
mixele93
08 set 2009 - 21:31 - #15@ Apple Side Effects
Un minimo di italiano no?
semprefidelis
08 set 2009 - 22:31 - #16ormai da un po di anni che c’e’ emule…itunes va bene per sincronizzare l’ipod e l’iphone con mp3 scaricati gratis.
aaa_ilMac
08 set 2009 - 22:35 - #17È ufficiAle che i beatles vengano presenati su iTunes domani, c’è sun articolo su tgcom.it
ho anche messo un commento cn il link in 2-3 post fa anche se
non c’entrava col post…
Citate le fonti quando scrivete e ringraziate qnd è necessario… Ciao
rogerdodger
09 set 2009 - 00:10 - #18Apple Side Effects
a me fregherebbe molto. Primo. E secondo impara a scrivere in italiano.
Comunque Yoko Ono ha appena detto a Sky News che ci saranno i Beatles su iTunes domani e l’articolo è stato messo down a causa di non meglio precisate “pressioni dall’alto”. 9to5mac ha salvato la cache di google che ora non c’è più ma ha fatto uno screenshot.
La EMI smentisce.
Chi la spunterà? Yoko Ono o la Magica Magica EMI? vedremo domani. A me farebbe piacere ma non ci spero troppo.
p.s. comunque vi pare che mettano un banner con quelle facce???
semprefidelis
beh sai com’è c’è chi ruba e se ne vanta e chi no ;)
rogerdodger
09 set 2009 - 00:11 - #19aaa iMac
ah beh se lo dice tiggìcccom…
rogerdodger
09 set 2009 - 00:13 - #20Mac OS 9
il razzismo informatico non mi piace molto..ma sono sicuro che non era quello il senso. Gli ultimi arrivati cosa intendi e come fai a sapere che sono ultimi arrivati e che usano il Mac da più di te ma magari sono stra super appassionati di beatles? Antonio Dini va pazzo per iPhone ma è Macuser da quando tu eri ancora nella culla. Quindi? riconosci “l’ultimo arrivato” dall’entusiasmo per ciò che non è Mac? và che siete belli strani con ste paranoie :)
kimera
09 set 2009 - 07:43 - #21a confermare ciò ci avrebbe pensato Yoko ono
fonte
mondoapple.it
BeppeSr
09 set 2009 - 07:46 - #22Fake o no ci sono 3 cose sicure:
- Sta per uscire tutta la discografia dei Beatles ripulita e rimasterizzata in digitale.
- Al lancio ci sarà una forte promozione e la pace con Apple farebbe molta pubblicità
- Questo è già viral marketing
Una curiosità: voi sapevate che beetle non vuol dire scarafaggio, ma coleottero? In italia c’è questo errore diffuso dalla stampa del’epoca. Controllare su wordreferences per credere
Sismassyk
09 set 2009 - 09:30 - #23BeppeSr:
beetle /ˡbiːtl/ noun scarafaggio m
(fonte: wordreference)
BeppeSr
09 set 2009 - 09:58 - #24Forse così è più chiaro:
Quello che noi comunemente chimiamo scrafaggio in realtà è la Blattodea o blatta.
Quelli che vengono catalogati come “beetle”, in realtà, sono tutt’altri insetti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Beetle