Snow Leopard: il parere di Walt Mossberg

Immancabilmente, Walt Mossberg, firma del Wall Street Journal e opinionista noto agli utenti della mela almeno quanto David Pogue, ha espresso in video le proprie opinioni sull'ultimo nato di casa Apple, Snow Leopard, ricordando che presto verrà affiancato da Windows 7.

Mossberg dice di aver provato Mac OS X 10.6 su diversi Mac e che la sua conclusione è che è un buon prodotto. Ha riscontrato qualche piccolo problemino o qualche incompatibilità qua e là, ma lo ritiene nel complesso un buon prodotto, che rende un sistema operativo ottimo come Leopard ancora migliore.

Considera comunque Snow Leopard qualcosa di inusuale per Apple, che solitamente introduce nuovi prodotti pieni di grandi nuove funzionalità, spesso con un certo clamore, mentre in questo caso ha preferito destinare le proprie risorse ricostruendo e mettendo a punto l'architettura sottostante di un sistema già buono, con piccole aggiunte in diversi punti del sistema, ma niente di rivoluzionario.

Non manca infine di puntualizzare inoltre il basso prezzo che consente a tutti i possessori di Leopard di effettuare l'upgrade, non dimenticando ovviamente di ricordare che in realtà il sistema è installabile senza problemi anche per i possessori di Tiger.

  • shares
  • +1
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: