
Anche se Snow Leopard include una grande quantità di driver per stampanti e scanner, a quanto pare sono in molti ad avere avuto problemi coi propri dispositivi dopo l’aggiornamento.
Apple ha così deciso di diffondere una lista con le stampanti e gli scanner compatibili, in un’apposita pagina, molto completa, sul sito di supporto, che si aggiunge a quella relativa al software incompatibile con la nuova versione del sistema.
Ovviamente, in caso un vostro dispositivo avesse iniziato a dare problemi dopo l’aggiornamento a Mac OS X Snow Leopard, conviene verificare la presenza di un aggiornamento sul sito dello sviluppatore, sia che si tratti di periferiche presenti nell’elenco che non.
[Via TUAW]
Shito
01 set 2009 - 17:07 - #1Credo sia normale che un sistema operativo riscritto nelle sue fodamenta piuttosto che negli orpelli estetici possa dare qualche problema di incompantibilità nelle sue prime fasi di vita. D’altro canto, è altrettanto normale che gli early adopters siano entusiasti del sistema più che professionisti che usano il computer per lavoro. Il lavoro si fa con strumenti ben rodati, e l’innovazione si fa negli spazi più agili.
Sono quasi certo che Snow Leopard avrà presto delle nuove built, che ne dimostreranno man mano sempre maggiori potenzialità e benefeci. E lo dico io che sono ancora su Tiger, non avendo mai sentito il bisogno di passare a Leopard. :-)
enzo7903
01 set 2009 - 17:11 - #2già trovato i nuovi driver per la samsung ML 2010 sul sito
Magellano
01 set 2009 - 18:06 - #3io deseleziono sempre i driver per le stampanti quanto reinstallo l’OS….sono piu’ di 2GB di roba,e cmq con le stampanti recenti i driver specifici si autoinstallano(o sbaglio)
Pio Alt
01 set 2009 - 19:13 - #4Ho una Epson 1290, che ha qualche anno certo ma che con 10.5 funziona perfettamente, con 10.6 non posso neppure selezionare il b/n o i colori!
Ci sono questi driver Guterprit certo ma sono inutilizzabili, mica si è tutti ingegneri informatici della HP! mica potrei impostare 1000 parametri tecici per ogni stampa!
Ho dovuto ripristinare il 10.5 e preferirei che apple non dicesse mezza verità per far bella figura, ciò significa che per metà mente!
andreapro
01 set 2009 - 23:09 - #5La Lexmark X4650 (non presente nella lista di compatibilità) dopo l’aggiornamento a SL non funzionava. Ho installato di nuovo il driver per 10.5 ed ora sembra funzionare….