Apple sempre più interessata ai social network

Un nuovo brevetto depositato da Apple suggerisce che l’azienda nutrirebbe interesse verso i social network: più di quanto si possa immaginare. Intitolato Titled Event-based contact list methods, il brevetto descrive un sito web pubblico dedicato all’organizzazione di eventi, come matrimonio o riunioni scolastiche. Come per molti altri siti di social networking, i visitatori possono aggiungere informazioni personali per tenersi in contatto con altri utenti.

Per prevenire molestie, può essere gestita la privacy della lista contatti, per esempio mostrando solo i numeri di telefono dopo che l’utente sia stato autenticato tramite replica ad una e-mail. Alcuni metodi di comunicazione possono essere limitati temporalmente, in teoria utilizzabili anche solo in certi giorni e/o ore. Un evento può gradualmente essere pubblicizzato, con un box che aumenta la sua dimensione in proporzione alla sua popolarità.

Lo scenario esatto all’interno del quale Apple possa utilizzare questo brevetto non si conosce ma la sua sottomissione può far pensare ad un servizio aggiuntivo di Mac OS X Server. Il brevetto è stato sottoposto da Michael M. Lee di San Jose, ed è stato accettato il 27 febbraio 2008.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti