Apple pubblica la lista del software incompatibile con Snow Leopard


Nel tentativo di semplificare la vita all’utente, Apple ha pubblicato una lista di software certamente incompatibile con Snow Leopard, software che, se aperto o caricato all’avvio, produrrebbe crash o instabilità. Niente epurazioni manuali prima dell’installazione, però: in pieno stile Apple, farà tutto il vostro Mac.

La pagina del supporto elenca un certo numero di driver e applicazioni che non vanno a genio alla nuova versione di Mac OS X, e tra esse figurano nomi noti, come il solito Unsanity Application Enhancer (tipicamente, crea sempre problemi ad ogni major release), EyeTV, Parallels Desktop 3.0 e le vecchie versioni di Aperture e Keynote.

Tutto il software problematico che verrà riconosciuto durante l’installazione sarà rimosso e archiviato in una cartella posta al livello di root e chiamata Incompatible Software, così che l’utente possa controllare se ne esiste una versione più aggiornata. Nel caso si tentasse di aprire comunque le applicazioni incompatibili, Snow Leopard ne bloccherà l’esecuzione informando l’utente con un popup di notifica. Infine, per tutte le stampanti installate, Snow Leopard cercherà automaticamente aggiornamenti e driver compatibili, sostituendoli qualora disponibili.

Per maggiori informazioni o per dare un’occhiata all’elenco, questo è il collegamento alla pagina dedicata al supporto. Esiste tuttavia anche un’altra lista, ben più completa ma ufficiosa, creata dagli utenti e consultabile a questa pagina.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti