Un'altra incredibile bocciatura su App Store


Se fossimo al concorso per la bocciatura più incredibile di tutto l’App Store, probabilmente lo sviluppatore di Convertbot vincerebbe la mela d’oro. La sua applicazione, infatti, si sarebbe macchiata d’una colpa terribile: l’icona delle misure temporali somiglierebbe troppo a quella delle chiamate recenti su iPhone.

Il problema, tuttavia, è che l’icona disegnata in Convertbot non è altro che un orologio stilizzato che segna le 3:00, composto da un cerchietto e due stanghette. E’ comprensibile e persino mirabile l’ansia di Cupertino di voler evitare inutili sdoppiamenti che potrebbero confondere gli utenti. Tuttavia, in questo preciso frangente, forse la solerzia ha superato l’entità della questione affrontata. Anche perché, diciamo la verità, chi è che entrando nell’applicazione dedicata alle conversioni di unità e valute si aspetterebbe di invocare le chiamate recenti per la sola somiglianza dell’icona?

E quindi ora l’aggiornamento dell’applicazione slitterà di altre due settimane, e questo è il meno: che icona disegnare per indicare la categoria delle misure temporali? Trovare una forma più comprensibile e minimalista di un cerchio con due stanghette è davvero un’impresa ardua. Chissà se cambiando l’ora alle 18:00 le cosa andranno diversamente. Dopotutto, per scoprirlo non ci vuole molto, solo altre due settimane di attesa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti