Come scaricare video dall'iTunes Music Store italiano

Video su iTunes

Come abbiamo già detto, purtroppo, sull’iTMS italiano non esiste un catalogo video. Pochi giorni fa Macity descriveva un modo per scaricare alcuni video apparsi, stranamente, nella categoria “I video più scaricati”. La procedura era piuttosto macchinosa e faceva pensare ad una piccola falla del sistema di iTunes, che non dovrebbe consentire di scaricare contenuti dedicati a store stranieri. E conferma questa tesi il fatto che, recentemente, Apple ha rimosso la sezione “I video più scaricati”, dalla quale si poteva “bypassare” il controllo. Ma se volete provare l’ebrezza di scaricare i vostri primi video da iTunes per il vostro iPod di quinta generazione, esiste ancora una possibilità. Su iTunes, infatti, è già possibile prenotare due album con un video in regalo, anche per lo store italiano. Parliamo infatti dei nuovi album di Madonna, Confessions on a Dance Floor, e Robbie Williams, Intensive Care


Madonna regalerà, a chi ha prenotato il suo album, il video di Hung Up, mentre l’ultima fatica di Robbie Williams porterà con sé il video di Tripping ed un’intervista. O almeno così sembra, dato che l’offerta è stata tradotta chiaramente anche in italiano. Anche se, per correttezza, iTunes ricorda che i contenuti delle offerte in anteprima possono cambiare all’ultimo momento. Se tutto andrà bene, possiamo dire che anche in Italia sono arrivati i primi video per iTunes. I prime due, contro il catalogo da 2000 dello store americano…

Nel frattempo noto, con piacere, che la funzione di recensione dei lettori sta avendo un buon successo anche sullo store italiano.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: