Quando la mala americana fa minacce di morte via iPod


Ecco una delle notizie più curiose legate al mondo Apple che ci capitava di dare da molto tempo a questa parte. Un cittadino del Missouri, tale Gregory McKenna, ha fatto causa alla Apple, all’FBI, alla Polizia di Saint Louis, il Dipartimento di Giustizia americano, un meccanico d’auto.

Il motivo? Il pover’uomo è convinto di essere vittima di un vero e proprio complotto da parte delle succitate aziende ed enti, al fine di rovinargli la vita minacciandolo di morte.

La storia del McKenna comincia con una sua collaborazione con un’agenzia di fotomodelli, che in realtà era una copertura della mafia italoamericana. Da quando si licenzia, inizia il suo calvario, che include anche sabotaggi della sua auto e minacce di morte con pistola puntata alla tempia, che la Polizia locale e l’FBI non sembrano essere disposti a perseguire. Ma il bello arriva adesso.

Due modelli di iPod Apple, rispettivamente uno Shuffle comprato su Ebay e un Mini comprato da un Apple Store, risultano entrambi, secondo McKenna, dotati di ricetrasmittenti illegali, che mixavano le sue playlist insieme a messaggi audio come: “Stai per morire” o ” Sei morto”. McKenna avrebbe prodotto le registrazioni di questi messaggi come prova. Vedremo come andrà a finire questa stranissima storia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti