Lightwork 8.1 estende il rendering in tempo reale


Dopo la versione 8.0, LightWork Design ha annunciato l’ultima versione del suo motore di rendering 3D: LightWorks 8.1. Il codice è progettato per gli sviluppatori di software per grafica 3D, e consente loro di creare una vasta gamma di funzioni rendering oltre che la simulazione di effetti come radiosità ed occlusione ambientale.

La versione 8.1 si concentra sul rendering in tempo-reale ed include miglioramenti per l’output EPix come l’anti-aliasing. Quando si usano gli shading programmabili, il rendering in real-time fornisce supporto per le ombre principali e quelle leggere.

La possibilità di programmare shading è ora anche supportata da diversi materiali, come le pitture multilayer e le pelli. Altri cambiamenti di EPix consentono di creare versori per la direzione della luce solare. LightWork ha anche introdotto il supporto alla creazione di ambienti per mappe panoramiche.

Il prezzo del tool non è ancora disponibile. Per ulteriori informazioni si consiglia la consultazione della pagina ufficiale.

[Via MacNN]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti