Dev Team rilascia Redsn0w e PwnageTool

Rispettando in pieno le promesse fatte, e pure in tempi da record, il Dev Team ha reso disponibile Redsn0w (paragonabile a Quickpwn per funzionalità) e Pwnage tool, gli strumenti necessari per eseguire il jailbreak di iPhone OS 3.0, pur se con qualche seria limitazione. Attenzione quindi, prima di procedere occorre informarsi bene.

Sul loro blog, il Team spiega che il jailbreak è possibile attraverso il software Redsn0w con tutti gli iPhone ed iPod touch di prima e seconda generazione, esclusi ovviamente gli iPhone 3G S. L’unlock, purtroppo, al momento funziona soltanto per gli iPhone di prima generazione, anche se con gli iPhone italiani il problema non si pone (vedremo se, eventualmente, le cose cambieranno con H3G) visto che sono nativamente sbloccati.

Tenete presente che l’aggiornamento al firmware 3.0 comprometterà il funzionamento dell’applicazione Youtube fintanto che non verranno rilasciate versioni definitive dei software, e che questi ultimi potrebbero creare problemi se eseguiti su Mac PowerPC.

Come sempre, ricordiamo che la procedura non è mai esente da rischi e che è consigliabile leggere prima i commenti dei temerari e degli apripista, prima di gettarsi in pratiche non ufficiali come, per l’appunto, il jailbreak.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti