Disponibile Moonlights per iPhone e iPod touch


Nei giorni scorsi avevamo accennato a Moonlights, semplice gioco per iPhone che si ispira al filone a cui appartengono World of Goo e Tiki Towers, introducendo però elementi che lo rendono decisamente diverso e originale.

Il gioco è stato pubblicato in questi giorni e conferma le aspettative. Pur non potendo contare su una grafica strabiliante o su grandiosi effetti speciali, il gioco è piacevole e conferma come anche con mezzi limitati e partendo da un concetto noto si possa arrivare a risultati inaspettati. La musica (sebbene sempre uguale) è piacevole e contribuisce a creare un’atmosfera particolare durante la partita.

I 40 livelli attualmente disponibili (i primi dei quali “spiegati” da una serie di demo automatiche) sono piuttosto vari, da affrontare ogni volta con un approccio diverso (e alcuni sono anche piuttosto difficili). Col prossimo aggiornamento verrà inoltre fornito anche un editor dei livelli, ma già adesso c’è l’effetto “ancora un livello e poi smetto”.

Il gioco è scaricabile da App Store al prezzo di 0,79 €, è in inglese, “pesa” 5.6 Mb ed è compatibile con iPhone e iPod touch.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti