Blimp: in dirigibile con iPhone e iPod touch

Blimp è un divertente gioco per iPhone, disponibile da qualche giorno, in cui bisogna controllare, utilizzando sia i controlli basati sul tocco che gli accelerometri, un piccolo dirigibile, con lo scopo di scortare persone da una parte all'altra dei livelli, stando attenti alle insidie e agli occasionali nemici che li popolano.

L'ambientazione (una sorta di futuro alternativo dall'aspetto retrò) è piuttosto intrigante e lo stile grafico molto piacevole. I controlli sono ottimi: si utilizza il tilt per far muovere la navicella a destra o sinistra, una pressione nell'angolo in basso a destra per dare aria calda (che fa alzare la navicella) e la pressione dell'angolo in basso a sinistra per sganciare bombe verso il basso.

Sono disponibili diversi bonus (per aumentare il tempo a disposizione, riacquistare energia o acquisire bombe) e i livelli sono ben progettati. Spesso è più difficile del previsto portare a termine un determinato livello nel tempo previsto, ma ci sono, almeno per il momento, non molti livelli, il che penalizza la longevità del gioco.

È possibile scaricare Blimp da App Store al prezzo di 2,39 €. "Pesa" circa 60 Mb ed è in inglese. Funziona con iPhone e iPod touch, ma gli utenti di quest'ultimo dovrebbero aspettare il prossimo aggiornamento (già inviato ad Apple), che risolve alcuni problemi coi controlli.

Blimp per iPhone e iPod touch Blimp per iPhone e iPod touch Blimp per iPhone e iPod touch

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: