Dragon Panic: un gioco per iPhone dal gusto retrò

Da Clickgamer arriva un nuovo, simpatico gioco per iPhone ed iPod touch dotato di grafica, effetti sonori e musica un po' retrò che fa tanto emulatore.

Aiutate Berny e Blaze, due draghetti rosa e verde, ad evitare spade, teschi, scudi, lance ed alabarde che piovono dall'alto, e a combattere il cattivo di turno, un cavaliere codardo che tiene segregata l'immancabile bella principessa. Come in molti titoli simili, i comandi sono molto intuitivi: con semplici rotazioni dell'iPhone, infatti, il personaggio scelto si muove in avanti e indietro; uno sfioramento dello schermo, invece, fa partire una palla di fuoco, ma è anche possibile far uso di scudi e rocce per combattere.

La peculiarità di Dragon Panic è tuttavia la grafica da gioco d'altri tempi, che comunque appare molto curata. Ideale per il giocatore occasionale che deve perdere una ventina di minuti aspettando l'autobus, questo passatempo alla vecchia maniera costa 1,59€. E' possibile acquistarlo seguendo questo collegamento ad App Store.

  • shares
  • Mail