Durian: il prossimo film open source del progetto Orange

Chi segue il mondo dell’open source e dei contenuti distribuiti liberamente, conoscerà il progetto Orange, che mira alla pubblicazione di cortometraggi e videogiochi realizzati prevalentemente con software libero, rendendo disponibile ogni materiale creato (tra cui modelli 3D, textures, file audio, etc…).

Il progetto non ha niente a che fare con l’omonima compagnia telefonica francese, ed è guidato dalla Blender Foundation, che realizza l’ottimo software per la grafica 3D Blender.

Dopo i due cortometraggi Elephants Dream e Big Buck Bunny e il videogioco Yo Frankie!, è stato annunciato un nuovo cortometraggio, Durian.

Fino al 10 giugno è possibile inviare i propri portfolio per contribuire al progetto, i cui lavori dovrebbero iniziare a settembre (con una consegna del prodotto finito prevista per marzo/aprile 2010). Se ve la cavate col 3D, col montaggio video, con la sceneggiatura, con l’audio o qualunque altra cosa legata all’audiovisivo, potete contattare il team direttamente dal sito ufficiale, dove è anche presente la lista delle professionalità richieste.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti