La notizia giunge davvero inattesa, ma è confermata da diversi commentatori di blog come The iPhone Blog e iPhone Matters.
Pare che il firmware 3.0 di iPhone in possesso degli sviluppatori, almeno in certi casi, abbia mostrato il seguente comportamento. Quando si tenta di reinstallare un’applicazione acquistata e poi cancellata dal computer, tutto fila liscio. Quando, invece, la reinstallazione la si tenta da dispositivo mobile, invece della finestra di dialogo che invita a scaricare gratuitamente l’applicazione già pagata, lo schermo dell’iPhone mostra un invito a pagarla di nuovo.
Per alcuni, si tratterebbe di una misura di sicurezza atta a prevenire la forma di pirateria (molto “fatta in casa”, a dire il vero) che si realizza quando ci si collega con account iTunes multipli dallo stesso apparecchio. Per altri è un’assurdità, che si spera non venga confermata nel firmware ufficiale rivolto ai consumatori.
sagitt
01 giu 2009 - 12:05 - #1ma cosa… se l’app è già stata comprata è gratis… ci si ritrova a ricomprare solo quelle scaricate con i reedem
Anonimo del Sublime
01 giu 2009 - 12:28 - #2mah forse è solo un bug…
ciruz
01 giu 2009 - 12:36 - #3…comunque quello nella foto è un iPod touch
die81
01 giu 2009 - 16:15 - #4è solo per le redeem
vuoshino
01 giu 2009 - 19:17 - #5madonna sto blog cade sempre piu in basso!!! viva ispazioooooo